L'evoluzione di una tradizione di famiglia. Nasce la prima clinica odontoiatrica polispecialistica del Molise. Ad Isernia Studio Dentistico, Dental Kids, Sala Operatoria, Chirurgia Estetica.

clinica dentistica, clinica odontoiatrica, dentista, dentista bimbo, dental kids, chirurgo, chirurgia estetica, isernia, campobasso, molise, venafro, castel di sangro

CHIRURGIA ESTETICA

  • Cos’è la Rinoplastica?

    IL NASO INFLUENZA FORTEMENTE L’ESTETICA DEL VOLTO PER LA SUA POSIZIONE CENTRALE. SVOLGE QUINDI UN RUOLO DOMINANTE NEL LOOK E PUÒ CAUSARE MOLTI DISAGI SE NON SIETE SODDISFATTI DEL SUO ASPETTO.
    Una piccola alterazione può già fare una grande differenza, il che rende la rinoplastica o ‘nose-job’ un intervento chirurgico molto popolare. La forma e le dimensioni del naso possono essere modificati per correggere un naso eccessivamente grande, rimuovere una protuberanza, cambiare la punta del naso o le narici e correggere l’angolo tra la punta e il labbro superiore. Oltre all’aspetto estetico una correzione del naso può anche migliorare la capacità respiratoria in caso di un setto deviato. L’obiettivo è quello di raggiungere l’armonia estetica e a tal fine ci impegneremo per i risultati più naturali. Di seguito troverete maggiori informazioni sulla rinoplastica. Nel caso in cui si desideri la nostra consulenza professionale o se si desidera fissare un appuntamento, non esitate a contattarci.

    Tecnica Chirurgica
    Con le moderne tecniche la rinoplastica può essere eseguita con nessuna o minime cicatrizzazione visibili. Nella maggior parte dei casi la metodica può avvenire facendo un’incisione all’interno delle narici: questa tecnica è la rinoplastica chiusa. A volte si rivela necessario eseguire una rinoplastica aperta, cioè l’incisione viene effettuata sulla base delle narici. E’ necessario avere tamponi nasali per 48 ore ed un “gessetto” esterno per dieci giorni.
    L’intervento dura 2 ore e viene eseguito in anestesia locale con sedazione. 

    
Consulenza
    
Nel corso di una prima consulenza, non vincolante, saranno discussi tutti gli aspetti della procedura: quale tecnica si adatta meglio, i risultati attesi, i possibili tempi di recupero e il decorso post-operatorio. Sarete informati sulle precauzioni da adottare prima dell’intervento, la tecnica chirurgica e sarà valutato se si presenta buone indicazioni per questa procedura. Poiché il naso è una delle parti che definisce il volto, è della massima importanza che i desideri estetici vengano attentamente analizzati. Successivamente si può determinare quale approccio porterà ai risultati desiderati, garantendo sempre la massima sicurezza. Il Dr. Martella impiegherà del tempo per ascoltare i vostri desideri estetici e potrete star certi che avrete sempre una consulenza onesta e professionale durante questo colloquio.
  • Cos’è la Otoplastica?

    DELLE ORECCHIE SPORGENTI POSSONO TURBARE L’ARMONIA ESTETICA DEL VISO E POTREBBERO FARVI SENTIRE MENO SICURI DI VOI STESSI.
    L’otoplastica è il rimodellamento chirurgico dell’orecchio e può essere utilizzato per correggere la sua forma. Anche i lobi auricolari possono essere corretti per esempio in caso siano troppo grandi o lesionati a causa di un trauma o per aver indossato orecchini pesanti. L’otoplastica può essere effettuata già in giovane età per evitare nei bambini un disagio psicologico. Naturalmente è anche possibile sottoporsi a questo intervento chirurgico in età adulta. Di seguito troverete ulteriori informazioni su questo intervento. Nel caso in cui si desideri la nostra consulenza professionale o se si desidera fissare un appuntamento, non esitate a contattarci.
    Tecnica Chirurgica
    
L’otoplastica è una procedura che prevede un’incisione in una posizione poco visibile dietro le orecchie, così da ridurre al minimo la visibilità della cicatrice. Successivamente il medico rimuoverà e /o rimodellerà la cartilagine ed eventualmente la pelle per raggiungere i risultati desiderati. L’otoplastica dura circa 1,5 ore e viene eseguita in anestesia locale.
Nel caso della correzione dei lobi di un orecchio lacerato la procedura è ancor meno invasiva. Dopo il taglio, il tessuto cicatriziale viene rimosso e il tessuto sano è nuovamente risuturato. L’operazione è anche eseguita in anestesia locale e dura non più di mezz’ora. Non importa che tipo di correzione dell’orecchio venga eseguita, il dottor Martella e il suo team altamente qualificato non faranno nessuna concessione quando si tratta della qualità e della sicurezza del vostro intervento.
  • Cos’è il Botulino?

    LA TOSSINA BOTULINICA È UNA SOSTANZA NATURALE CHE VIENE PRODOTTA DAL BATTERIO CLOSTRIDIUM BOTULINUM, CHE BLOCCA TEMPORANEAMENTE LA TRASMISSIONE DEGLI IMPULSI NERVOSI AI MUSCOLI E IN QUESTO MODO ALLEVIA LE RUGHE DINAMICHE.
    Le rughe dinamiche emergono quando la mimica facciale è più forte: sulla fronte, tra le sopracciglia, intorno agli occhi ed intorno alla bocca. Iniettando quantità moderate all’interno dei muscoli mimici il muscolo non può più contrarsi fortemente come in passato, e la pelle viene levigata e le rughe più profonde si attenuano. Tale trattamento è preventivo perché previene la formazione di nuove rughe.. Usando solo la giusta dose, si creano effetti estremamente naturali ed uno sguardo più fresco senza perdere l’espressione del viso.
    La tossina botulinica è stata originariamente utilizzata per rilassare i muscoli spastici al fine di trattare la distonia, una malattia neuromuscolare. Si è poi scoperto che era anche molto efficace nel trattamento delle linee sottili e delle rughe ed è ora divenuta una delle procedure cosmetiche più popolari in tutto il mondo. Numerose ricerche hanno dimostrato che i trattamenti con il botulino sono completamente sicuri. Ha solo un effetto temporaneo sul muscolo trattato e non influenza il resto del corpo. La contrattilità del muscolo sarà completamente recuperata dopo circa tre mesi, quando il corpo avrà degradato naturalmente la sostanza. Di seguito troverete maggiori informazioni sui trattamenti al botulino. Nel caso in cui si desideri la nostra consulenza professionale o se si desideri fissare un appuntamento, non esitate a contattarci.
    Il Trattamento
    Durante il trattamento il botulino sarà iniettato nei muscoli mimici utilizzando un ago molto piccolo. Il trattamento sarà effettuato in clinica e può essere eseguito in pochi minuti, a seconda dell’estensione della zona trattata. L’anestesia non è necessaria. L’effetto del botulino inizierà a diventare visibile 1 o 2 giorni dopo il trattamento, con un effetto massimo raggiunto dopo 2 settimane. Questo effetto durerà da 4 a 6 mesi, a seconda della condizione attuale della pelle e dello stile di vita. Dopo questo periodo il muscolo trattato sarà pienamente ristabilito; tuttavia se si continua a trattare la stessa area regolarmente gli effetti inizieranno a durare più a lungo dal momento che ‘disimparerete’ il movimento che provoca le rughe dinamiche. Gli effetti non saranno mai permanenti però.
    Subito dopo il trattamento è possibile sperimentare gonfiore e arrossamento a causa delle iniezioni. Nella maggior parte dei casi questo scomparirà in poco più di 20 minuti. A volte i trattamenti possono indurre una piccola emorragia, che scomparirà automaticamente entro pochi giorni dopo il trattamento. Se lo si desidera I segni possono essere coperti con il make-up.

    A cosa serve il Botulino?

    GLABELLA
    
Le rughe glabellari sono legate all’attività muscolare tra le sopracciglia. Queste rughe possono portare ad un’espressione del viso adirata o severa. Trattando questo problema con il botulino le rughe svaniranno e questa zona si rilasserà, portando quindi ad un aspetto più fresco e riposato.

    FRONTE
    
Le rughe orizzontali sulla fronte emergono quando le sopracciglia sono sollevate. Il botulino può ridurre l’eccessiva attività muscolare nella zona tra le sopracciglia e l’attaccatura dei capelli.

    BUNNY LINES

    Le linee sul lato del naso, chiamate anche ‘bunny lines’, possono emergere sul lato del naso, quando si ride. Se ciò vi dà fastidio si può curare molto facilmente con il botulino.

    ZONA DEGLI OCCHI

    Le rughe intorno alla zona degli occhi, chiamate anche zampe di gallina, si accentuano quando si ride. Il botulino può correggere ed attenuare quelle linee, portando ad un aspetto più fresco e riposato.

    BOCCA

    Il botulino aiuta ad alleviare il mal di testa a persone che soffrono di emicrania cronica e/o mal di testa da tensione nel 70% dei casi.

    MENTO

    A causa dell’eccessiva attività muscolare del mento, possono crearsi diverse fossette. Con il botulino si può levigare quest’area.

    EMICRANIA E FORTI MAL DI TESTA
    
Il botulino aiuta ad alleviare il mal di testa a persone che soffrono di emicrania cronica e/o mal di testa da tensione nel 70% dei casi.

    IPERIDROSI

    Iperidrosi o sudorazione eccessiva possono causare un grande disagio. Il botulino, riducendo attività dei nervi alle ghiandole sudoripare riduce l’eccessiva sudorazione dall’80 al 90%. Le aree che possono essere trattate sono le ascelle, il palmo delle mani e la pianta dei piedi.

    BRUXISMO
    
Il botulino riduce il fenomeno del bruxismo cioè il fenomeno che consiste nel digrignamento dei denti, facendoli stridere, soprattutto durante la notte. Esso riduce la tensione muscolare dei muscoli masticatori. Inoltre, questo trattamento può alleviare un indesiderato profilo affilato della mascella.
  • Cosa sono i Filler?

    I FILLER SONO INIETTABILI A BASE DI ACIDO IALURONICO, UNA SOSTANZA CHE SI TROVA NATURALMENTE NEL CORPO. TRA LE ALTRE COSE, SI FA IN MODO CHE LA PELLE POSSA TRATTENERE L’UMIDITÀ.
    Durante il processo di invecchiamento la capacità del corpo di produrre acido ialuronico si riduce, contribuendo al rilassamento della pelle, ad una perdita di volume e a profonde pieghe nella pelle. Immettendo dei filler le rughe statiche sono letteralmente riempite, levigando la pelle e rendendo le rughe meno visibili. Le rughe e le pieghe della pelle che sono sempre visibili, anche quando il volto è in uno stato di rilassamento, sono chiamate rughe statiche. I filler possono anche essere utilizzati per ripristinare una perdita di volume, come nelle guance e negli zigomi. Oltre ad essere utilizzati per accrescere le labbra.

    A Nuova Chirurgia Plastica stiamo lavorando con cariche di Teosyal, Radiesse, Etermis, Belotero e Aliaxin. Tutti marchi sicuri e qualificati che offrono varietà diverse per scopi ed effetti diversi. In questo modo siamo in grado di ottenere i risultati che stai cercando. Di seguito troverete maggiori informazioni sui trattamenti con filler. Nel caso in cui si desideri la nostra consulenza professionale o se si desidera fissare un appuntamento, non esitate a contattarci.

    Trattamento
    Durante un trattamento filler un gel all’acido ialuronico viene iniettato nella zona desiderata con un ago molto sottile o una cannula. Il trattamento è molto veloce e può essere eseguito in circa 5 o 10 minuti, a seconda dell’entità della zona trattata. Poiché la maggior parte dei filler contengono lidocaina, un anestetico, un’anestesia supplementare non è necessaria. Tuttavia, nel caso in cui si desideri essere anestetizzati, naturalmente è possibile richiedere questo tipo di trattamento. I risultati del trattamento saranno visibili subito. Nelle settimane dopo il trattamento i risultati aumenteranno e il pieno effetto è solitamente raggiunto dopo 2 settimane. A seconda del tipo di rinfoltimento che viene utilizzato e la condizione attuale dello stile di vita e della pelle, i risultati di solito durano tra i 9 e i 18 mesi. L’iniezione di filler è sicura, veloce e non lascia cicatrici o segni in faccia. Subito dopo il trattamento è possibile sperimentare gonfiore e arrossamento a causa delle iniezioni. Nella maggior parte dei casi l’area si riprenderà in poco più di 20 minuti. A volte i trattamenti possono indurre una piccola emorragia, che scomparirà automaticamente entro pochi giorni dopo il trattamento. Se lo si desidera si può coprire l’area con il make-up.

    Per cosa sono usati i Filler?

    BORSE SOTTO GLI OCCHI E OCCHIAIE

    Con il filler bianco di Radiesse è possibile creare più volume a livello locale e di ridurre il colore blu delle occhiaie. In questo modo è possibile creare un look fresco e ben riposato.

    LABBRA 

    Le labbra possono essere gonfiate con i filler di acido ialuronico per risultati completi e sensuali ma anche naturali. Le rughe intorno alle labbra, o le cosiddette line del fumatore, possono anche essere sbiadite per un look più fresco.

    BOCCA

    Le profonde rughe “marionette” sotto gli angoli della bocca possono dare uno sguardo triste o adirato. Riempiendo queste pieghe si crea un look più fresco e sorridente.

    GUANCE

    Guance incavate possono farvi sembrare più vecchio. Riempiendo le guance si ottiene un aspetto più sano e giovanile. Inoltre le linee sottili e le rughe in quella zona sono meno visibili.

    PIEGHE NASALI LABIALI 

    Una piega nasale labiale profonda può dare uno sguardo stanco, triste o adirato. Levigando questo problema viene creato un look più fresco.

    LIQUID FACELIFT

    Piazzando con attenzione dei filler in punti strategici sul viso, la giovinezza può essere ripristinata senza un intervento chirurgico. Ci sarà un aumento del volume, un restringimento della linea della mascella e la riduzione delle rughe e delle linee sottili.

    CAVITÀ VICINO AGLI OCCHI

    Quando l’area prossima agli occhi è piuttosto cava, il volto può sembrare ossuto. Riempiendo quest’area il volto diventerà ancora più rotondo e l’aspetto sarà più dolce.
  • Cos’è un lifting PRP?

    CON UN PRP, NOTO ANCHE COME  ” LIFTING DEL VAMPIRO”  LA PELLE È RINGIOVANITA FACENDO USO DI PLASMA SANGUIGNO.
    Il plasma sanguigno e più precisamente le piastrine contengono fattori di crescita attivi che stimolano la produzione di  acido ialuronico, collagene ed elastina nella nostra pelle. Originariamente questo trattamento è stato usato per aiutare le lesioni e le ulcere a guarire, e poi si è scoperto che è anche molto efficace per determinare la sintesi del collagene, rigenerare la pelle ed indurre un naturale processo di miglioramento della pelle. Ciò porta ad una pelle sana, radiosa, più tonica e ringiovanita. Di seguito troverete maggiori informazioni sui trattamenti. Nel caso in cui si desideri avere la nostra consulenza professionale o se si desidera fissare un appuntamento, non esitate a contattarci.

    
Per che cosa è usato il lift PRP?
    FACCIA
    COLLO
    DÉCOLLETÉ
    MANI
    INTERNO DELLE BRACCIA
    INTERNO DELLE COSCE
    GINOCCHIA

    Trattamento
    Durante il trattamento verrà prelevata una piccola quantità del vostro sangue. Successivamente viene centrifugata per separare il plasma con piastrine (PRP) dagli altri componenti, come i globuli bianchi e rossi. Utilizzando un ago molto piccolo il plasma viene iniettato nella pelle, rigenerandola in modo molto naturale.
    I primi risultati saranno già visibili dopo 15 giorni quando la pelle comincerà a sembrare più tonica e luminosa. Si consiglia di effettuare una seduta al mese per i primi due – tre mesi, in seguito un’ulteriore seduta verrà effettuata dopo 6 mesi. Al fine di mantenere i risultati si consiglia di ripetere questo trattamento almeno una volta all’anno. Il trattamento dura approssimativamentedai 20 ai 40 minuti, a seconda dell’entità della zona trattata. Non richiede tempi di riposo.
  • Cos’è Laser?

    I TRATTAMENTI LASER HANNO COME OBIETTIVO QUELLO DI RIPRISTINARE LA SUPERFICIE CUTANEA E POSSONO ESSERE UTILIZZATI PER VARI SCOPI.
    Non solo migliorano il tono della pelle, attenuano le pigmentazioni e riducono le rughe, ma sono anche molto adatti alla cura dell’acne, alla riduzione dei capillari visibili o la rosacea, degli angiomi, dei tatuaggi, alla depilazione delle regioni in cui la crescita di peli non è desiderata. Di seguito troverete ulteriori informazioni sulle tecniche laser. Nel caso in cui si desideri la nostra consulenza professionale o se si desidera fissare un appuntamento, non esitate a contattarci.
    Tecniche Laser
    Esistono molti e diversi tipi di trattamenti laser al giorno d’oggi, tutti con diversi scopi e con diversi risultati. Il dott. Martella e’ aggiornato con le ultime innovazioni in attrezzature per la chirurgia laser, per essere in grado di fornire i migliori risultati, la più alta qualità possibile e la massima sicurezza.
    Per il miglioramento della pelle e le varie problematiche dell’invecchiamento cutaneo i trattamenti laser rigeneranti vengono impiegati per stimolare la sintesi del collagene cutaneo. L’impulso laser migliora il volume e l’elasticità cutanea e ripristina un aspetto giovanile. Allo stesso tempo, il laser può’ avere come target vasi, responsabili di capillarità cutanee o la melanina responsabile di pigmentazione. Grazie a questa tecnica la rosacea, l’iperpigmentazione e il melasma possono essere ridotti in modo molto efficace.
    Il Laser e’ molto efficace per Il trattamento di cicatrici in particolare esiti di acne. Il principio di base è lo stesso, con il laser che in maniera delicata e sicura rimuove il primo strato cutaneo e stimola il tessuto connettivo per la rigenerazione. Questo leviga la superficie della pelle in maniera straordinaria. Si avrà quindi un colorito uniforme e un drastico miglioramento del tessuto cicatriziale.
    Quando si tratta di trattamenti di depilazione, il trattamento laser influenzerà il ciclo di crescita dei peli. I peli che normalmente crescono uno dopo l’altro, ora vengono in superficie contemporaneamente, cosicché molti follicoli piliferi possono essere colpiti nello stesso momento. Circa 2 settimane dopo il trattamento, tutti i peli della zona trattata cadranno. I follicoli che non sono stati eliminati saranno esposti alla luce del laser di nuovo in un trattamento di follow-up. I risultati di questo trattamento sono di lunga durata e in alcuni casi addirittura permanenti.
    Il trattamento laser è di solito effettuato in più sessioni, a seconda del caso clinico e dello scopo del trattamento. Tutto ciò può essere determinato dal Dr. Martella nel corso di una consulenza non vincolante.

    
Consulenza

    Nel corso di una prima consulenza, non vincolante, saranno discussi tutti gli aspetti della procedura: quale tecnica si adatta meglio, i risultati attesi, i possibili tempi di recupero e il decorso post-chirurgico. Sarete informati sulle precauzioni preoperatorie da adottare, la tecnica chirurgica consigliata e sarà valutato se sussistono le indicazioni per questa chirurgia. Il Dr. Martella si prenderà del tempo per ascoltare i vostri desideri estetici e potete star certi che riceverete sempre dei consigli onesti e professionali durante questa consulenza.
  • Cos’è il Autotrapianto dei Capelli?

    UN ASPETTO MOLTO COMUNE NELL’INVECCHIAMENTO DELL’UOMO È’ LA PERDITA DI CAPELLI; QUESTO PUÒ’ RAPPRESENTARE UN PROBLEMA PERCHÉ PUÒ PORTARE AD UN SENSO DI INSICUREZZA.
    Si tratta di una condizione che colpisce circa il 70% degli uomini oltre i 30 anni a causa della sensibilità genetica e costituzionale dei follicoli piliferi al testosterone. L’alopecia androgenetica di solito si verifica sulla zona frontale e parietale della testa. In alcuni rari casi anche le donne possono presentare questo problema. Un intervento di auto trapianto dei capelli è in grado di ripristinare un look piacevole e naturale in una sessione chirurgica. Di seguito troverete maggiori informazioni sulla autotrapianto dei capelli. Nel caso in cui si desideri la nostra consulenza professionale o se si desidera fissare un appuntamento, non esitate a contattarci.

    Tecnica Chirurgica
    Durante l’intervento una striscia di pelle contenente bulbi piliferi verrà rimossa dal cuoio capelluto posteriormente, nell’area occipitale detto ‘sito donatore’. Si tratta di una buona zona di crescita dei capelli, che è geneticamente resistente alla calvizie. A tal fine sarà effettuata un’incisione orizzontale, che risultera’ poco visibile poiché coperta dai capelli intorno. Successivamente ciascun bulbo pilifero è inserito nella zona di diradamento con la massima precisione. Davanti alla linea di passaggio di solito si effettua con un follicolo alla volta, mentre nella zona superiore i frammenti di pelle della testa che contengono 2-4 follicoli possono essere inseriti al fine di ottenere un effetto più completo. Usando aghi molto piccoli e sottili per forare i siti per la ricezione e quindi per l’impianto degli innesti possiamo lavorare in modo molto preciso. La durata dell’intervento dipende dall’estensione della zona trattata. Sarà eseguito in anestesia locale. Non importa la durata della procedura, il Dr. Martella e il suo team altamente qualificato non farannonessuna concessione quando si tratta della qualità e della sicurezza del vostro intervento.

    Consulenza


    Nel corso di una prima consulenza, non vincolante, saranno discussi tutti gli aspetti della procedura: quale tecnica si adatta meglio, i risultati attesi, i possibili tempi di recupero e il decorso post-chirurgico. Sarete informati sulle precauzioni preoperatorie da adottare, la tecnica chirurgica consigliata e sarà valutato se sussistono le indicazioni per questa chirurgia. Il Dr. Martella si prenderà del tempo per ascoltare i vostri desideri estetici e potete star certi che riceverete sempre dei consigli onesti e professionali durante questa consulenza.