La Clinica Cardarelli situata ad Isernia vanta una tradizione trentennale .Fondata come Studio negli anni ’80 dal Dr. Giuseppe Cardarelli ,raggiunge oggi la sua massima espressione, grazie anche al prezioso contributo dei figli Angelo e Filippo ,diventando la prima struttura odontoiatrica polispecliastica della Provincia di Isernia, soddisfacendo i rigorosi criteri di qualità, in termini di organizzazione strutturale, informatizzazione, adozione di protocolli di sterilizzazione e disinfezione che hanno permesso di ottenere dalla regione Molise l’accreditamento di massimo livello.
La clinica si avvale degli stessi operatori interni e collaboratori esterni i quali sono specializzati nelle varie branche dell’odontoiatria.
Il Dr. Giuseppe Cardarelli medico chirurgo specialista in Odontostomatologia, si occupa di odontoiatria generale, il Dr. Filippo Cardarelli, Odontoiatra, specialista in Ortognatodonzia presso l’Università degli Studi di Milano, dove è stato anche cultore della materia per l’insegnamento di Odontoiatria infantile, si occupa di ortognatodonzia, odontoiatria infantile, protesi ed odontoiatria estetica, il Professore Angelo Cardarelli, Odontoiatra, specialista in Chirugia Orale, si occupa di chirurgia orale, implantologia e parodontologia, ed è Consulente Scientifico presso il Reparto di Chirurgia Orale avanzata , responsabile Prof. Raffaele Vinci, presso il Dipartimento di Clinica Odontoiatrica, diretto dal Prof. E.F. Gherlone, dell’Istituto Scientifico Universitario San Raffaele, Milano, inoltre è Professore a contratto presso l’Università Vita-Salute di Milano.
L’attività clinica multidisciplinare è articolata su due piani ,al piano terra vengono svolte tutte le branche dell’odontoiatria, dalla protesi, alla chirurgia avanzata, alla medicina estetica ed e’ dotata di una sala operatoria per gli interventi di chirurgia orale, implantare e chirurgia plastica , che vengono svolti in regime di narcosi e sedazione cosciente; al primo piano invece si svolge l’attività ortodontica e di prevenzione delle malocclusioni in età pediatrica ed è allestita a misura di bambino, in modo da ridurre il discomfort dei piccoli pazienti ed utilizza tecniche “non compliance”che non richiedono una particolare collaborazione.